venerdì 7 giugno 2013

MINORCA PHOTO DIARY PART2

Eccoci con la seconda parte del foto-diario di Minorca.

Nella magica isola perla delle Baleari siamo stati una sola settimana ma siamo riusciti comunque a vedere molte spiagge.
Come ho specificato nel primo post le spiagge a Sud sono di sabbia chiara e fine, generalmente sono circondate dal verde che arriva quasi fino al mare e dalle scogliere che creano delle calette protette e intime.
Il mare è fenomenale, cristallino, caldo, blu intenso se si nuota più a largo, magari con pinne e boccaglio per vedere pochi pesciolini che però restano in posa senza paura dei numerosi turisti.
L'ideale è recarsi in spiaggia presto il mattino per godere della serenità della spiaggia fino alle ore di punta durante le quali si deve condividere lo spazio vitale con molte persone, purtroppo essendo piccole le spiagge si affollano facilmente, per trovare le più isolate ci si deve avventurare nei percorsi lungo la costa, però garantisco che ne vale la pena. A Nord il discorso cambia, le spiagge sono scure, le rocce anche, l'acqua è verde intenso e limpidissima, sembra di cambiare isola ma in realtà è tutto li a distanza di pochi Km. Una curiosità delle coste del nord è che essendo molto argillose si può godere di fanghi naturali da spalmare sul corpo, far seccare e poi sciacquare nel mare per uno scrub naturale e gratis!
Consiglio di portare sempre del cibo e dell'acqua se si fanno percorsi lungo la costa perchè nella maggior parte dei casi le spiagge sono selvagge e non ci sono strutture per comprare bibite o snack.

Non so voi, ma le ore di mare che preferisco sono quelle che vanno dalle 17.00 alle 20.00, il silenzio, il sole che non scotta più ma riscalda dolcemente, l'ultimo bagno, assaporare il sale tra i capelli, sentire la sabbia ovunque..per me è la vera essenza dell'estate!






Poco carica a metà camminata, ko!


nel prossimo PhotoDiary vi mostrerò la "civiltà" sull'isola!

Due miei amici si sono già convinti e andranno nella stessa struttura dove siamo andati noi ovvero il Caleta Playa di Veraclub e prenderanno una moto per girare le nostre stesse spiagge.

Thanks
Esse



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti